Main Content

LISA CLARK. DONNA DI PACE

ott 17.

LISA CLARK. DONNA DI PACE

Lisa Clark è la rappresentante italiana dell’associazione per il disarmo nucleare ICAN, che ha vinto il premio Nobel per la pace nel 2017, e sarà protagonista dell’incontro che si svolgerà sotto forma di dialogo con lo storico Giuliano Casagrande.
L’evento che avrà luogo mercoledì 17 ottobre alle ore 18.00 nell’Aula civica del Museo della Battaglia affronterà il tema della necessità di fermare la guerra.
Lisa Clark è una donna che ha conosciuto in prima persona la guerra in Bosnia, dove ha maturato la convinzione sulla necessità di “fare la pace” che è il primo tema con cui si aprirà la discussione. Il secondo invece, con cui proseguirà il dialogo, riguarda “una pace oltre ogni giustificazione politica”. Le due tematiche saranno intervallate dalla lettura di un estratto del libro “ Il ponte sulla Drina” di Ivo Andrić e al termine del dialogo verrà dato spazio alle domande che saranno poste a Lisa Clark da alcuni ragazzi delle scuole superiori.
Un argomento questo di rilevante importanza che tocca ognuno di noi e che merita di essere raccontato da una donna che ha dedicato la sua vita alla Pace.

Data
17 ottobre 20182018-10-17T06:00:00
Orario
18.00 2018-10-17T06:00:00
Organizza
Museo della Battaglia
Dove
Aula Civica del Museo della Battaglia
Image LISA CLARK. DONNA DI PACE